Lombardia, Lago Garda, Benaco, Brescia, Villafranca, Salo

Valore stimato —83.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

LAGO DI GARDA E I SUOI DINTORNI

 

 

Bella e interessante antica mappa geografica dei territori circostanti il lago di Garda, con in primo piano il grande e celebre lago, e altri piccoli laghi o fiumi, con un riquadro schemato in alto a sinistra dove è una sintesi dei vari laghi e la loro distanza da Milano, e anche la viabilità dei dintorni di Brescia.

 

Innumerevoli citazioni di piccoli paesi e grandi città, impossibile da sintetizzare, ...tra cui SALO', CASTIGLIONE, CAVRIANA, VILLAFRANCA, SOMMACAMPAGNA, BUSSOLENGO, LAZISE, BARDOLINO, PARONA, PESCANTINA, CAPRINO VERONESE, BORGHETTO, AVIO, ARGO, RIVA, LAGO D'IDRO, ANFO, PROVAGLIO,....



 

 

 

 

 

Grandi dimensioni, misura cm. 53x32 circa (intero foglio, compresi i margini bianchi irregolari e diseguali); impressa da Treves (Milano), probabilmente tratta da una antica guida storico-turistica o di viaggio in Italia della fine dell'800.







 

DECORATIVA E DA COLLEZIONE!

 

 

Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, inevitabili numerose piegature, sgualciture o strappetti marginali; degna di essere montata sotto passpartout ed incorniciata.

 

(le immagini allegate sono particolari dell'intera stampa)

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.